Regolamenti d'Istituto
Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.
Tipologia
Regolamento
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Descrizione estesa
Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.
Il patto di corresponsabilità è il documento che disciplina i diritti e i doveri delle parti nel rapporto scuola-famiglia durante il percorso educativo dello studente.
Il Patto di alleanza educativa è uno strumento finalizzato a saldare intenti che naturalmente convergono verso un duplice fine: potenziare l'efficacia dell'attività educativa e formativa delle bambine e dei bambini e garantire un benessere socio emotivo perimetrato nell'ambito della sicurezza.
Anno scolastico 2022/2023
- Regolamento di Istituto 2023
- Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico triennio 22/25
- Patto di corresponsabilità
- Regolamento di disciplina alunni
- Regolamento per le iscrizioni
- Regolamento uscite e viaggi d’istruzione
- Regolamento Corso strumento musicale
- Regolamento utilizzo palestre e concessione a terzi
- Regolamento prevenzione Bullismo e Cyberbullismo
- Patto alleanza educativa
- Piano DDI a.s.22/23
- Regolamento pasto da casa
- Regolamento commissione Mensa
- Regolamento attività negoziali
- Piano annuale attività
- Protocollo ingresso terapisti
Il curricolo di Educazione Civica offre ad ogni alunno un percorso formativo organico e completo capace di stimolare i diversi tipi di intelligenza e di favorire l’apprendimento di ciascuno.
Il PAI è il documento redatto dalle scuole come strumento per progettare un'offerta formativa e una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.
- Criteri di Valutazione degli Apprendimenti
- Documento Esame di Stato 22-23
- Curricolo Educazione Civica
- PAI