A scuola di legalità con don Aniello Manganiello…

Il viaggio dei nostri alunni continua!

Continuano gli incontri di sensibilizzazione sul tema della legalità per gli alunni della scuola primaria “Pio Di Meo”. Martedì 16 maggio 2023, in una giornata di pioggia le classi quinte hanno incontrato don Aniello Manganiello, prete anticamorra di Scampia, per continuare a parlare di vita all’insegna della legalità e riflettere questa volta prendendo spunto da video a tema. Partendo dalla scelta della parola “cosca “, nome che indica la corona del carciofo, ha nuovamente ricordato l’importanza dell’istruzione al fine di vivere una vita nella legalità. “Sono di piccoli gesti quotidiani che permettono di essere testimoni di quella vita sana a cui tutti i giovani devono aspirare”. Hanno accompagnato gli alunni e partecipato, le maestre Allocca Raffaella, Barbaro Rossana, Bono Mirella, D’Alessandro Tiziana, Giurini Alessia, Liberata Lanni, Longo Gladys, Mariotto Gianna, Marzo Marina, Pacitto Angela, Paciolla Concettina, Panaccione Luisa, Rodi Angelina, Russo Angelina, Valente Katia.

don aniello 3

don aniello 2