Aspettando il Natale

Per i ragazzi della Scuola Media G. Di Biasio l’aspettare il Natale è ormai da diverso tempo parte integrante del percorso educativo e didattico. Infatti, aiutati dalla prof.ssa M.R. Tomolillo, partecipano a laboratori di riciclo-creativo trasformando materiali usati e di recupero in addobbi davvero originali. Per questo Natale sono state realizzate delle creazioni davvero singolari: utilizzando materiali semplici sono state create piccole renne, alberelli, stelle e casette a simboleggiare la nostra presenza nel mondo, l’entrare e stare, il fermarsi dentro, le piccole gioie di tutti i giorni. Questo è il miglior insegnamento ed augurio che possiamo sperare di promuovere in tutti coloro che vorranno ammirare il nostro albero speciale perché pieno di emozioni, collaborazione e inclusione tra tutti gli allievi, un albero pieno di energia e dell’apporto di tutti gli studenti che frequentano questa scuola. Addobbare l’albero di Natale è uno dei momenti più significativi dell’anno e rappresenta sempre un piccolo capitolo che nella vita di ognuno rimarrà come un ricordo.