Giornata dei Calzini Spaiati

È arrivata anche quest'anno la Giornata dei calzini spaiati, che per il 2024 si celebra il 2 febbraio.  L'obiettivo di tale ricorrenza è sensibilizzare i più piccoli alla diversità, all'inclusività e al rispetto reciproco.

Gli alunni della classe 2ªA della Scuola primaria "Pio Di Meo" hanno riflettuto sull'argomento e indossato calzini spaiati.

"Vorremmo un mondo dove ognuno di noi, calzino spaiato, non abbia paura di essere tale".

calzini 3

Anche gli alunni della classe 3B, in collaborazione con le insegnanti, hanno indossato calzini diversi. Inoltre hanno realizzato un cartellone e colorato tanti calzini colorati per rappresentare la diversità non come problema ma come ricchezza affinché nessuno si senta escluso.

" Tutti diversi ma tutti uguali e speciali".

calzini 2