MUSIC ON AIR- spettacolo musicale delle classi terze Scuola Sec. 1° grado

Mercoledì 24 maggio gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado si sono esibiti nel concerto di fine anno intitolato “Music on air”. Guidati dai rispettivi insegnanti di musica proff. Lucio Imbriglio, Stefania Capua e Natalia Truhaciova, hanno dato prova della loro bravura suonando molti brani musicali, tratti da un variegato repertorio: musica classica, brani rock, musica da film e canzoni contemporanee.

music on air4

Ogni classe si è esibita singolarmente con i propri strumenti integrando la performance con interventi vocali. Il tutto nel rinnovato auditorium della scuola media “Gaetano Di Biasio” che ultimamente è stato insonorizzato e arricchito da strumentazioni audio e video professionali, con cabina di regia e set di luci da palcoscenico.

music on air3

Gli alunni, concentrati ed emozionati, sembravano, sotto i riflettori, dei veri musicisti. Il pubblico li ascoltava estasiato e commosso, culminando con uno scroscio di applausi al termine di ogni brano.

Ecco il commento di un genitore al termine dello spettacolo: “I nostri figli, a questa età, spesso ci sfuggono, ma la musica ha il potere di riprenderli e riportarceli. Grazie per questa indimenticabile mattinata”.