Pet – Technology

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Cassino 1 vuole riproporre ai propri alunni un’attività socio-relazionale che utilizza l’apporto di cani addestrati e, cosa del tutto innovativa, modellini teleguidati.
La Pet technology è una tecnica ludico-ricreativa, che permette a tutti i bambini e diversamente abili, grazie alla collaborazione di animali domestici, di svolgere attività che soddisfano e facilitano l’esecuzione di comandi e richieste grazie ad amici a 4 zampe e all’utilizzo di apparecchiature tecnologiche.
La nostra Scuola, che ha a cuore, la crescita integrale della personalità dei propri alunni, non poteva non considerare tale “percorso formativo” basato sull’emotività.
Infatti, quando i nostri amici a 4 zampe, entrano in classe suscitano negli animi di tutti emozioni positive, armonia e coesione. Con il loro comportamento educano alla tolleranza, all’accoglienza e all’accettazione della diversità sviluppando capacità di comprensione e inclusione di compagni “diversi” per cultura, classe sociale, religione ecc.
Tutto ciò rappresenta, in ambito scolastico, un valido strumento per la forte valenza che tali attività hanno in ambito socio-relazionale e di integrazione per gli alunni coinvolti e perciò vi aspettiamo in tanti!
– Il percorso si compone di tre incontri per ogni gruppo classe e si svolgerà in orario scolastico;
– la quota di partecipazione è complessivamente di euro 15.00 da versare direttamente alla Scuola a mezzo PAGOINRETE;
– gli alunni diversamente abili parteciperanno gratuitamente;
– l’inizio del pagamento ed il termine d’iscrizione verranno tempestivamente comunicati ai genitori interessati;
– il Progetto si avvale della presenza di: addestratori cinofili specializzati, conduttori cinofili specializzati, operatore tecnico specializzato e personale scolastico docente e di sostegno.

P.S. per ulteriori informazioni si può contattare direttamente l’Associazione al numero 3791952712 preferibilmente whatsApp.